XVIII Conferenza Italiana degli Utenti di Stata
La Conferenza Italiana degli Utenti di Stata che si terrà a Firenze, presso Villa la Stella, il 9-10 Maggio 2024 rappresenta sempre un’ottima occasione per lo scambio interdisciplinare fra gli utenti di Stata tramite le presentazione di nuovi comandi scritti dagli utenti, nonché applicazioni in economia, biostatistica, scienze sociali, psicologia e gestione dei dati.
XVII Conferenza Italiana degli Utenti di Stata
La Conferenza Italiana degli Utenti di Stata che si terrà a Firenze, presso il Centro Studi CISL , il 19-20 Maggio 2022 rappresenta sempre un’ottima occasione per lo scambio interdisciplinare fra gli utenti di Stata tramite le presentazione di nuovi comandi scritti dagli utenti, nonché applicazioni in economia, biostatistica, scienze sociali, psicologia e gestione dei dati.
Inoltre, il corso di formazione “Massimizzare il potenziale delle nuove capacità Python di Stata” che si terrà il secondo giorno del convegno offre ai partecipanti un’ottima occasione di acquisire i programming skills necessari per integrare la capacità di Python in Stata 17 attraverso una serie di esempi pratici che permettono di evidenziare quando (e di conseguenza come) si dovrebbe sfruttare la connettività tra Python e Stata per la propria ricerca.
Dimensione del Campione e Potenza dei Test Statistici: dalla Scrittura di Protocolli alla fase di Analisi dei Dati
Up and Running in Stata
XVI Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il XVI Convegno Italiano degli Utenti di Stata si terrà il 26-27 Settembre a Firenze. Il Convegno rappresenta sempre un’ottima occasione per lo scambio interdisciplinare fra gli utenti di Stata tramite le presentazione di nuovi comandi scritti dagli utenti, nonché applicazioni in economia, biostatistica, scienze sociali, psicologia e gestione dei dati. Inoltre, il corso di formazione che si terrà tradizionalmente nella seconda giornata del Convegno continua ad offrire ai partecipanti la possibilità di aggiornarsi su nuove metodologie di recente sviluppo nel proprio campo.
La seconda giornata sarà dedicata al corso di formazione “An Introduction to Machine Learning in Stata” tenuto da Achim Ahrens - Public Policy Group, ETH Zürich.
XV Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il XV Convegno Italiano degli Utenti di Stata si terrà a Bologna il 15-16 Novembre 2018. Il Convegno rappresenta un’occasione unica di scambio interdisciplinare fra gli utenti di Stata. Nelle edizioni precedenti, sono stati presentati una varietà di nuovi comandi scritti dagli utenti, nonché disparate applicazioni in economia, biostatistica, scienze sociali, psicologia e gestione dei dati. La sessione “invited speaker” e il corso di formazione tenuto nella seconda giornata del Convegno hanno costantemente offerto ai partecipanti l’occasione di aggiornarsi su nuove metodologie di recente sviluppo.
La seconda giornata sarà dedicata al corso di formazione "Joint Modelling of Survival and Longitudinal Data" tenuto da Michael J. Crowther, Department of Health Sciences - University of Leicester.
XIV Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il XIV Convegno Italiano degli Utenti di Stata si terrà a Firenze il 16-17 Novembre 2017. Ogni anno il Convegno rappresenta un importante punto di riferimento fra gli utenti di Stata e un’occasione unica di scambio interdisciplinare. Sono infatti graditi sia contributi metodologici, sia analisi applicate in diversi campi di ricerca.
Il secondo giorno del Convegno sarà dedicato alla formazione con il corso Using Simulation Studies to Evaluate Statistical Methods.
XII Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno rappresenta un importante punto di riferimento fra gli utenti di Stata e un’occasione unica di scambio interdisciplinare. Sono infatti graditi sia contributi metodologici, sia analisi applicate in diversi campi di ricerca.
XI Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno Italiano degli Utenti di Stata si terrà a Milano il 13 Novembre 2014. Ogni anno il Convegno rappresenta un importante punto di riferimento fra gli utenti di Stata e un’occasione unica di scambio interdisciplinare. Sono infatti graditi sia contributi metodologici, sia analisi applicate in diversi campi di ricerca.
X Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno Italiano degli Utenti di Stata si terrà a Firenze il 14 Novembre 2013. Giunto alla sua decima edizione il Convegno rappresenta oggi un importante punto di riferimento fra gli utenti di Stata e un’occasione unica di scambio interdisciplinare.
IX Convegno Italiano degli Utenti di Stata
La nona edizione del Convegno Italiano degli Utenti di Stata si terrà a Bologna il 20 Settembre 2012. Il convegno sarà articolato in 5 diverse sessioni e la giornata successiva, il 21 settembre, sarà dedicata come di consueto, alla formazione.
VIII Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno che si terrà il 17 novembre sarà articolato in quattro sessioni, la prima delle quali dedicata ad un “invited speaker”. Nella giornata successiva, il 18 novembre, si terranno due corsi di formazione, uno in inglese e uno in italiano. Entrambi, offrono ai partecipanti la possibilità di aggiornarsi sui recenti campi di ricerca e nuove potenzialità del software Stata.
VII Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno rappresenta un’occasione unica per incontrare ricercatori appartenenti a diverse aree disciplinari e scambiare informazioni e routine sviluppate per Stata.
VI Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno ha un taglio interdisciplinare e rappresenta un’occasione di mutua interazione fra gli utenti di Stata, volta a favorire lo scambio di informazioni ed esperienze di lavoro. Come negli anni precedenti, l’enfasi delle presentazioni è su nuove applicazioni in vari campi di ricerca, nuovi comandi, procedure e qualunque altro tipo di sviluppo basato su Stata.
V Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno ha un taglio interdisciplinare e rappresenta un’occasione di mutua interazione fra gli utenti di Stata, volta a favorire lo scambio di informazioni ed esperienze di lavoro. L’enfasi delle presentazioni è su nuove applicazioni in vari campi di ricerca, nuovi comandi, procedure e qualunque altro tipo di sviluppo basato su Stata.
IV Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno ha un taglio metodologico e interdisciplinare e rappresenta un’occasione di mutua interazione fra gli utenti di Stata, volta a favorire lo scambio di informazioni ed esperienze di lavoro. L’enfasi delle presentazioni è su nuove applicazioni in vari campi di ricerca, nuovi comandi, procedure e qualunque altro tipo di sviluppo basato su Stata.
III Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno rappresenta un’occasione di mutua interazione fra gli utenti italiani di Stata per conoscersi e scambiare esperienze, programmi e nuovi comandi di Stata. E’ aperto a tutti gli utenti di Stata che avranno la possibilità di presentare nuove applicazioni in vari campi di ricerca, nuovi comandi, procedure e qualunque altro tipo di sviluppo basato su Stata.
II Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno rappresenta un’occasione di mutua interazione fra gli utenti italiani di Stata per conoscersi e scambiare esperienze, programmi e nuovi comandi di Stata. E’ aperto a tutti gli utenti di Stata che avranno la possibilità di presentare nuove applicazioni in vari campi di ricerca, nuovi comandi, procedure e qualunque altro tipo di sviluppo basato su Stata.
I Convegno Italiano degli Utenti di Stata
Il Convegno rappresenta un importante punto di riferimento fra gli utenti di Stata e un’occasione unica di scambio interdisciplinare. Saranno presentati una varietà di nuovi comandi scritti dagli utenti, nonché disparate applicazioni in economia, biostatistica, scienze sociali, psicologia e gestione dei dati. La sessione “invited speaker” ed il corso di formazione tenuto nella seconda giornata del Convegno offrono ai partecipanti l’occasione di aggiornarsi su nuove metodologie di recente sviluppo.